|
|
| oppure Login con ... |
Quei miseri 25 Metri
Categoria principale: Comuicazone
Categoria: Disservizi
Creato Lunedì, 09 Novembre 2009
Data pubblicazione
Scritto da Antonella e Nino Giglio
L'alba che non arriva ancora
Â
Â
Sono passati oltre due anni dal giorno in cui il centro storico di Avola venne letteralmente invaso da escavatori, pale meccaniche, martelli pneumatici, camion e attezzatura di ogni tipo.
In questo lunghissimo lasso di tempo le strade e le piazze del cuore di Avola sono state a dir poco stravolte per presentarsi ai giorni nostri in una nuova veste, sicuramente molto più gradevoli alla vista rispetto a prima.
Ovviamente sono stati due lunghi anni che hanno creato notevoli disagi sia alla viabilità , sia all'economia dei numerosisimi esercizi commerciali ma, tutto sommato, il gioco valeva la candela.
Dopo oltre due anni rimane solo una piccola appendice da ultimare. Sono gli ultimi venticinque metri del Corso Vittorio Emanuele.
Sono ormai alcuni mesi che il tratto compreso tra Piazza Trieste e Porta Siracusa è stato iniziato, ma per  ben due volte sono stati interrotti i lavori per la mancanza dei mattoni che, pare, sono difficili da reperire. E tutt'ora i lavori sono sospesi.
A seguito delle proteste dei commercianti della zona, da una ventina di giorni il tratto è stato aperto al traffico tramite un senso unico che conduce i veicoli verso il centro. Ma di proseguimento ultimazione dei lavori ancora non se ne parla.
Addirittura nei giorni scorsi qualche buontempone ha apposto nella zona una cassetta "per le offerte per acquistare i mattoni mancanti".
Â
Â
Â
Â
Ansa News















































































































